Peter Sagan si aggiudica il Criterium Giro d’Italia a Dubai. La corsa, di fatto un’esibizione, è stata organizzata da RCS in occasione dell’Expo nella città emiratina, con un percorso di 2100 metri attorno al Padiglione Italia da ripetere per trenta volte. L’azione decisiva è avvenuta al penultimo giro, quando Egan Bernal (Ineos Grenadiers) è riuscito a selezionare un drappello contenente anche Peter Sagan (Bora-Hansgrohe), Geoffrey Bouchard (AG2R Citroën) e Marc Hirschi (UAE-Team Emirates). Lungo l’ultimo giro Bernal e Sagan sono riusciti a fare ulteriormente la differenza, giocandosi la vittoria in uno sprint a due, dominato facilmente dallo slovacco. Hirschi si è invece aggiudicato la volata tra gli inseguitori, garantendosi così l’ultimo gradino del podio.
Ineos Grenadiers, Egan Bernal analizza la sua stagione e guarda al futuro: “Sogno di vincere la Vuelta a España”
31 Agosto 2024, 9:10
Ineos Grenadiers, nuova operazione chirurgica per Egan Bernal: “Spero con questo di poter tornare davvero a essere quello che ero”
22 Agosto 2024, 8:25
Ineos Grenadiers, Egan Bernal spiega il motivo della sua assenza alla Vuelta: “Dopo il Tour ero molto stanco, ma l’anno prossimo voglio completare la tripla corona”
21 Luglio 2024, 10:10
Peter Sagan dice stop anche alla MTB: dopo i problemi di salute degli scorsi mesi arriva l’addio definitivo al ciclismo